lunedì 28 dicembre 2015

Motore di ricerca per bambini google

Kiddle è un motore di ricerca per bambini. Il che significa che cerca di produrre risultati adeguati a un pubblico di minori. Ricerche Maestre al momento indicizza circa siti selezionati tra i migliori reperibili in rete, per bambini e famiglie, a carattere divulgativo e informativo, educativi, scolastici e di insegnanti. La ricerca viene eseguita mediante una Google Custom Search Bar incorporata nella pagina iniziale.


Una volta che il bambino inserisce la parola chiave e avvia la ricerca, Kiddle filtra i risultati bloccando quelli potenzialmente pericolosi e proponendo soltanto quelli ritenuti idonei.Ecco perché vi presentiamo uno strumento, messo a disposizione dal più famoso motore di ricerca, in grado di individuare i siti che includono contenuti espliciti di natura sessuale e rimuoverli dai risultati delle ricerche. Il suo nome è SafeSearch ed è assolutamente gratuito e di facile utilizzo.

Kiddle, il Google per bambini - Wired

Italia e tra i più utilizzati a livello mondiale. Non apparire negli indici di Google può essere un problema serio, essendo Google il motore di ricerca di riferimento che garantisce il maggior traffico internet.

Motore di ricerca per bambini google

Per fortuna poi i bambini crescevano e imparavano da soli a cercare risposte ai propri dubbi, a organizzarsi la serata, a sbrigare commissioni. Ma cosa accadrebbe se anche una volta adulti potessero ottenere tutto quello che gli serve senza bisogno di alzarsi dal divano, anzi, senza nemmeno dover sollevare un dito per cliccare su un motore di ricerca?È il caso di domandarselo perché è questa la direzione verso cui stiamo andando. Google), il Web , dove cercano ad esempio notizie su manifestazioni oppure su loro amici o persone appena conosciute. Altre fonti di informazione sono per loro le piattaforme enciclopediche e divulgative, come .

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.