La farina di ceci può essere utilizzata in sostituzione delle uova per la preparazione di una frittata alle verdure costituita completamente da ingredienti vegetali. Questa frittata potrà essere cotta in padella oppure versata in una teglia oliata e preparata al forno, per una versione più leggera ma comunque gustosa. Proprio con questa farina infatti potrete preparare una crema di ceci in pochi minuti da servire a pranzo o a cena quando non avete molto tempo per cucinare. Mentre la crema di ceci sarà sul fuoco, ci sarà il tempo per preparare anche i crostini per accompagnarla.Castelvetrano, preparato con farina di tumminia..una vera delizia!
Le polpette di ceci sono un piatto goloso e sfizioso, facile da preparare e da portare in tavola, adatto a tutta la famiglia, piacerà a grandi e piccini. Inoltre la cottura in forno le renderà leggere: croccanti fuori e morbide dentro.
Come fare la farina di ceci - Idee Green
Mescolata a farina di gran duro può essere usata anche per preparare la pasta fresca, come elemento base per la pastella e per fare gli gnocchi. Ecco le ricette e i consigli di Vegolosi.Prepariamo la Farifrittata, versando la farina di ceci, il sale rosa, la curcuma o il Masala, in una ciotola. Aggiungiamo circa 400/4ml di acqua sbattendo il tutto con un frustino. Fai fondere in una pentola del burro e aggiungi la giusta quantità di farina.
Dalla combinazione dei due elementi nascerà una 'pasta' densa che dovrà essere cotta, per ridurne il sapore 'farinoso', e che, in seguito, potrà essere aggiunta alla zuppa.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.