sabato 7 novembre 2015

Pizza ricetta con farina manitoba

Pizza ricetta con farina manitoba

La pizza fatta in casa non è facile da fare. Per quanto si provi e si riprovi, difficilmente si ottengono risultati eccellenti e che possano ricordare la pizza che mangiamo in pizzeria, ma .La pizza margherita è la regina di tutte le pizze, la base da cui partire e sempre la più buona da gustare. Si può preparare in vari modi e con impasti che possono differire fra .Se avete usato farina Manitoba, lasciate riposare in frigo la pasta per ore. Se avete usato farina normale sono sufficienti ore.


La ricetta della pizza di patate margherita riesce a dare alla preparazione un tocco di morbidezza del tutto particolare. Ha un carattere diverso rispetto alla classica pizza margherita fatta in casa ed è piacevole scoprire la personalità esclusiva di cui gode.

Pizza con farina manitoba a lunga lievitazione con poco lievito

La farina manitoba assorbe dal 65% al 75% del suo peso in acqua ed è indicata per gli impasti lievitati che hanno bisogno di molti liquidi, come ad esempio quello del babà, della brioche, dei panettoni, delle colombe.. E’ indicata anche per fare il pane e la pizza. La qualità della pizza dipende soprattutto dalla farina. In commercio troviamo sostanzialmente due tipi di farine: grano tenero e grano duro o semola.


Se impastiamo con un impastatore, porre nella ciotola le due farine e il lievito e iniziare a mescolare. Aggiungere gradatamente l'acqua, facendola assorbire dalla farina, alternandola con l'olio. Una farina da utilizzare fresca, subito, e con cui riescono bene le pizze. Ha un sapore di grano molto caratteristico, saporito.

Ricetta - Pasta per la pizza - Le ricette dello spicchio d'aglio

Per ogni napoletano è un sogno scoprire i segreti di quell’ impasto…. elastico come una corda e al tempo stesso scioglievole come un burro.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.