giovedì 26 novembre 2015

Finestre del corpo film

Finestre del corpo film

The House with Laughing Windows (Italian title: La casa dalle finestre che ridono) is a 19Italian giallo film co-written and directed by Pupi Avati. The film was shot in Lido degli Scacchi in the Ferrara province of the Emilia-Romagna region in northern Italy. La casa dalle finestre che ridono era un casolare, non più esistente, situato presso Malalbergo, in provincia di Bologna. La villa in cui alloggiano Stefano e Francesca è Villa Boccaccini, a Porto Garibaldi, in provincia di Ferrara. La lettera comunica a Mr. Mercer il ritrovamento del corpo della ex compagna, conservato per cinquant’anni dai ghiacciai delle Alpi svizzere.


La finestra sul cortile. Hitchcock non ne fa assolutamente un mistero.

The House with Laughing Windows, the free encyclopedia

Alice Rohrwacher, interpretato dalla magnifica tredicenne Yile Vianello (Marta), non è un banale gioiellino, è un brillante luminoso. Chi ha a cuore il destino delle nostre figlie e nipoti e si chiede quali doni potranno offrire a questo sinistrato paese non può perderlo. Vorrei vedere due o tre film, scrivere, leggere, disegnare, o anche semplicemente guardare fuori dalla finestra. Dormire mi sembra una perdita di tempo.


Pier Paolo PasoliniIl novembre del 19è una data che sono in molti a ricordare, ma che all’epoca, e purtroppo ancora oggi, sono stati e sono in pochi a comprendere. Quella notte morì uno dei più grandi intellettuali italiani, Pier Paolo Pasolini, barbaramente ucciso all’Idroscalo di Ostia, e quella morte resta un mistero nonostante siano trascorsi quarant’anni. Cesarina Fossati aveva 1anni e da un paio viveva nella casa-famiglia Villa Campanini Bruna che si trova al numero di via Colombo, all’incrocio con via Perosi e via Sironi. L’anziana, residente da tempo a Rivanazzano, era originaria di Tortona, dove aveva ancora alcuni parenti, in particolare la nipote Marisa Sonnato e il pronipote Marco Solarolo.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.