I bambini sono molto suscettibili alle malattie stagionali. Nei bambini la gola è la prima ad infiammarsi, anche a causa di banali sbalzi di temperatura. A. Essa colpisce la faringe con le tonsille e, occasionalmente, la laringe. I sintomi più comuni sono febbre, mal di gola e ingrossamento dei linfonodi. I sintomi della faringite streptococcica nei bambini non si differenziano da quelli che colpiscono gli adulti, rivelandosi altrettanto dolorosi e insopportabili. Febbre alta, gonfiore dei linfonodi del collo, febbre alta restano sempre gli effetti più comuni della faringite nei bambini, il cui battere streptococco dovrà esser trattato mediante l’utilizzo di un antibiotico specifico per eliminarlo definitivamente e far scomparire i suoi terribili sintomi.
Se ad essere colpita è stata soltanto la gola si può curare con dei semplici rimedi naturali, ma se si presenta anche la febbre può essere opportuno, esclusivamente dietro prescrizione medica, optare per una cura antibiotica. Si può provare ad abbassare la febbre con del paracetamolo.
Mal di gola in adulti e bambini: antibiotico e cure - Farmaco e Cura
La voce diventa roca o velata, tende ad abbassarsi e a volte se ne va completamente. Lo stimolo a raschiare la gola è costante. Il mal di gola nei bambini è spesso il sintomo di infezioni, virali o batteriche, a carico di faringe, laringe o tonsille. Può essere dovuto anche a fattori ambientali.
La febbre reumatica è una malattia causata ad una eccessiva risposta infiammatoria innescata da una infezione tonsillare dovuta ad un comune batterio: lo streptococco. Esistono diversi gruppi di streptococchi ma solo il gruppo A causa la febbre reumatica.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.