domenica 22 novembre 2015

Aria condizionata febbre

Aria condizionata febbre

La febbre estiva può essere causata anche dagli sbalzi di temperatura. Il continuo passaggio da un ambiente caldo a uno fresco o freddo, le correnti d’aria che danno momentaneo refrigerio sono due situazioni che mettono in difficoltà l’organismo, chiamato a doversi adattare in fretta a una temperatura sempre diversa. Nella classe di microba a fine giugno c’è stata un “epidemia” strana: febbrone della durata di un paio di giorni preceduto da stanchezza che talora si trascinava anche nei giorni successivi alla scomparsa della febbre. Microba è stata esentata ma un episodio simile le era capitato l’ultimo anno di nido: febbre fugace proprio il giorno della pizzata di fine anno. Per prevenire la febbre fate in modo che il piccolo stia sempre in luoghi temperati, che l’aria condizionata non sia troppo forte e che non esca nei momenti più caldi.Fate bere moltissimo il vostro cucciolo, sia con la febbre che senza. Durante il tour, tappa dopo tappa, la febbre di Renzo Arbore saliva.


Ma non si trattava del fuoco sacro della musica: era broncopolmonite.

L'aria condizionata si deve usare con prudenza: le regole da seguire

Sebbene ancora (per fortuna) lontani dai livelli americani, la febbre dell’aria condizionata si sta diffondendo anche da noi. Un rapporto dell’Adoc (Associazione per la difesa e l’orientamento dei consumatori) censiva già nel 20ben milioni di dispositivi nelle case degli italiani. La febbre gialla è causata da un virus che si trasmette attraverso la zanzara Aedes aegypti. Queste zanzare prosperano dentro e vicino insediamenti umani. In questi casi si possono presentare febbre e catarro.


Una situazione del tutto particolare di laringite è il laringospasmo, o laringite ipoglottica, che colpisce prevalentemente i bambini in età pre-scolare.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.