Bud lascia la cittadina e va a studiare a Yale. Inizia a frequentare una cameriera italiana e a trascurare gli studi. Deanie conosce il purgatorio di una clinica per malattie nervose. Splendido film sulla crisi di un paese e sulla crudeltà della gioventù, un complesso tessuto di pulsioni e sentimenti. La loro erba soddisfa i gusti di tutti i loro clienti e ben presto i soldi arriveranno, e ne arriveranno tanti.
E con i soldi anche i problemi: il Cartello messicano ha deciso di espandersi negli Stati Uniti e vuole acquistare l'attività di Ben e Chon, e lo farà, con le buone o con le cattive. Un primo interrogativo si pone già nel titolo del racconto: ”Sono erba sono cielo”, per chi voglia cercarne una spiegazione e il senso recondito. Un titolo dunque che sembra anticipare un’ intenzione narrativa non esclusivamente incentrata sulla relazione affettiva, che lega un nonno a un nipote.
Splendore nell'erba -
Non mi soffermerò molto sulla trama, poichè ritengo che sia uno degli aspetti del gioco che vada sperimentato in prima persona. Vi basti sapere che l' intreccio narrativo è semplicemente sublime: una storia a prima vista semplice, accattivante, che tralascia le disquisizioni filosofiche del prequel/sequel, ma che a conti fatti appare molto più coinvolgente, appassionante e carismatica.
From Software, lo diciamo subito senza mezzi termini, è un’opera monumentale di talento videoludico. Nonostante sarebbe stato sufficiente creare un clone di Dark Souls per avere comunque un ottimo prodotto, la From Software non ha riposato sugli allori dei precedenti episodi, ma ha reinventato il suo stesso genere. Narnia - Il Viaggio del Veliero, terzo episodio della saga tratta dai romanzi di C.S.S. Lewis.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.