Gonfiare i propri pneumatici con azoto può apportare numerosi vantaggi in termini di sicurezza e costi. Essendo privo di oli e di umidità, evapora molto più lentamente rispetto alla normale aria utilizzata per gonfiare le gomme. La pressione dei pneumatici gioca un ruolo fondamentale nella durata in servizio del pneumatico e nel livello di sicurezza. Infatti, il sovra o il sottogonfiaggio riducono l’aderenza del pneumatico, causando un’usura eccessiva o non omogenea del pneumatico e danneggiando la manovrabilità. Pressione Pneumatici: Come dire addio alle gomme sgonfie. Gli pneumatici essendo di fatto l’unico punto di contatto tra il veicolo e la strada, risultano essere di fondamentale importanza per ciò che concerne una guida sicura.
Il pneumatico è un involucro di gomma contenente aria ad una pressione superiore a quella atmosferica in grado di sostenere il peso del veicolo su cui è montato. L'aria in pressione può essere contenuta in apposita camera d'aria oppure direttamente all'interno dell'involucro di gomma tubeless.
Quando i pneumatici si sentono sotto pressione - Continental
MICHELIN CrossClimate con prestazioni rivoluzionarie che ti offrono sicurezza in ogni condizione meteo. MICHELIN CrossClimate offre i vantaggi degli pneumatici estivi in frenata sul bagnato e sull'asciutto, durata chilometrica e risparmio di carburante ed i vantaggi degli pneumatici invernali in trazione e frenata per gli automobilisti che affrontano condizioni occasionali di temperature fredde o neve.
Lo pneumatico invernale venne inventato nei anni dal costruttore finlandese Nokian e successivamente venne prodotto anche da altri produttori. Nel 20l'inventore del pneumatico invernale dichiara di fornire pneumatici non commercializzati ai tester delle riviste di settore per migliorare a proprio favore il confronto con altri produttori, dichiarando anche come tale prassi sia diffusa e accettata nel settore.Obbligatori dal 2i sensori di pressione TPMS rilevano la pressione dei pneumatici ed eventuali anomalie. Ecco i modelli esistenti e i vantaggi del loro utilizzo.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.