venerdì 2 ottobre 2015

Pressione degli pneumatici invernali firestone

Pressione degli pneumatici invernali firestone

La pressione dei pneumatici può variare a seconda del tipo di gomma. Ad esempio, Il livello di pressione dei pneumatici invernali è differente da quello dei modelli estivi.

Controllate ogni mese la pressione delle vostre gomme. Un fattore di sicurezza che può anche rivelarsi benefico per il portafoglio.

Affidatevi allora alla selezione by RED degli pneumatici winter più tecnologici e convenienti sul mercato. Per avere il meglio, senza spendere un capitale.

Continental, Dunlop, Goodyear, Michelin e Pirelli danno ai conducenti e ai rivenditori di pneumatici raccomandazioni unanime. AccertateVi che al momento dell`acquisto o vendita di pneumatici per autoveicoli, la data di produzione non superi i anni!

Pressione pneumatici - gomme auto

Pressione Pneumatici: Come dire addio alle gomme sgonfie. Gli pneumatici essendo di fatto l’unico punto di contatto tra il veicolo e la strada, risultano essere di fondamentale importanza per ciò che concerne una guida sicura.

Oggi un buon pneumatico invernale deve garantire buoni risultati non solo sulla neve, ma anche sulla strada bagnata. Nella stagione fredda, grazie al profilo più profondo lo pneumatico invernale ha più aderenza e il veicolo è più facilmente controllabile, inoltre lo pneumatico invernale potrebbe essere più performante se fosse più stretto per le ruote di trazione, ma i nuovi componenti permettono anche di montare pneumatici larghi (praticamente gomma estiva e invernale di medesime dimensioni).

L`Aquaplaning si verifica quando la pressione esercitata dall`acqua sul pneumatico è superiore al peso del veicolo su quella ruota. Da che cosa è influenzato l`Aquaplaning ? - Dalla velocità del veicolo, - Dal disegno e profondità del battistrada, - Dalla pressione di gonfiaggio, - Dalla profondità del velo d`acqua - Dalla forza di contatto pneumatico/asfalto Che cosa sono i pneumatici SSR (Runflat) ? Permettono al guidatore di poter proseguira la marcia senza dover sostituire la ruota forata, procedendo ad andatura ridotta.

Consigliamo di rodare gli pneumatici invernali M+S evitando brusche accelerazioni e frenate durante i primi 5chilometri (3miglia). Un rodaggio leggero migliora la durabilità dei chiodi, che rimangono saldamente in posizione sugli pneumatici.

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