mercoledì 7 ottobre 2015

Farina manitoba pizza fatta in casa

La pizza fatta in casa non è facile da fare. Per quanto si provi e si riprovi, difficilmente si ottengono risultati eccellenti e che possano ricordare la pizza che mangiamo in pizzeria, ma .La pasta della pizza è risultata più leggera, morbida e croccante allo stesso tempo. Ottima ricetta! La farina manitoba assorbe dal 65% al 75% del suo peso in acqua ed è indicata per gli impasti lievitati che hanno bisogno di molti liquidi, come ad esempio quello del babà, della brioche, dei panettoni, delle colombe..


E’ indicata anche per fare il pane e la pizza. Raramente nel forno di casa abbiamo ottenuto una pizza così buona!!!\x3cbr \x3eabbiamo usato la Rieper gialla, che qui in Trentino si trova facilmente.

Pizza fatta in casa che riesce bene, finalmente! - La chiave nel pozzo

Raramente nel forno di casa abbiamo ottenuto una pizza così buona!!!abbiamo usato la Rieper gialla, che qui in Trentino si trova facilmente.

Farina manitoba pizza fatta in casa

Il bello del pane fatto in casa è anche questo: miscelare farine diverse per lasciarsi trasportare dalla fantasia, utilizzare semi profumati per accompagnare un piatto speciale, dare forme divertenti per divertirsi con i bambini. Ogni volta si può creare un pane nuovo.Questa è la mia personalissima ricetta per fare la pasta per la pizza. Dopo numerosi tentativi e cambio di dosi, per adesso questa mi risulta essere la migliore.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.