sabato 10 ottobre 2015

Farina manitoba dannosa

Analogamente la farina manitoba: è pur sempre raffinata. Sapete perché si chiama così? Prende il nome da una provincia del Canada. Mentre una farina integrale dopo alcuni mesi è rancida.


Il grande vantaggio della farina raffinata è stata la conservazione. La nostra michetta che costa euro il chilo è fatta ormai con farina manitoba del Nord America che qualcuno considera dannosa alla salute. Il gruppo Spiga e Madia ha trovato otto ettari di terra a Caponago, un piccolo mugnaio di Briosco, una cooperativa panificatrice a Cernusco e da sei anni, ogni mercoledì, 6famiglie attraverso i vari Gas, possono consumare pane biologico garantito. Manitoba usata per molti lievitati), allora sì potremmo diventare intolleranti o sentirci gonfi e stanchi.


I sintomi possono essere tantissimi.

Farina doppio zero, dannosa per la salute - La Via del Cuore

La pasta frolla è un impasto composto da farina, grasso, zucchero e liquidi, di solito uova, ma non necessariamente (es. latte, panna, albumi, acqua…). Si chiama frolla perché si tratta di un impasto privo di struttura, non lievitato, non alveolato.

Farina manitoba dannosa

Anche se il triclosan non è dannoso per gli esseri umani, la FDA ha avviato un riesame della sua sicurezza. La sperimentazione sugli animali ha dimostrato che il composto può influenzare la regolazione ormonale e aumentare la resistenza dei batteri agli antibiotici. Questo, però, non significa che il lattosio sia dannoso per tutti e debba essere evitato anche se si è in grado di digerirlo. Non va dimenticato che il latte è un alimento ricco di sostanze nutritive incluso il calcio, essenziale per la salute dell’organismo e facilmente assimilabile in questa forma.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.