venerdì 23 ottobre 2015

Collegamento rete lan casa windows xp

Collegamento rete lan casa windows xp

Non è necessaria una connessione Internet per configurare una rete, anche se la maggior parte degli utenti desidera utilizzare la propria rete per condividere una connessione Internet. Per configurare una connessione Internet, sono necessari un modem via cavo o DSL e un account con un provider di servizi Internet (ISP).

La procedura per aggiungere un dispositivo o un computer alla rete dipende dal sistema operativo installato sul computer e dal fatto che i dispositivi di rete supportino o meno le tecnologie più recenti. Per ulteriori informazioni sulla configurazione di una rete, vedere Configurare una rete domestica.

Se nella rete sono presenti computer che eseguono Windows XP, è importante utilizzare lo stesso nome di gruppo di lavoro per tutti i computer della rete. In tal modo, i computer con versioni diverse di Windows potranno rilevarsi a vicenda e accedere gli uni agli altri.

Disporre di una LAN domestica offre molti vantaggi, come la possibilità di condividere la connessione a Internet, stampanti e scanner, file e cartelle, una partizione oppure un intero hard disk.Configurando opportunamente firewall e antivirus, si ridurranno notevolmente i rischi per la sicurezza dei dati presenti sulle macchine connesse in rete, ma beneficiando della comodità di poter trasferire qualunque file da un computer all'altro, senza dover ricorrere a spostamenti fisici e supporti di memorizzazione di massa esterni.

Configurazione di una rete domestica - Guida di Windows

Da ieri sera tutti i pc e smartphon della casa sono connessi al wi-fi ma internet non si carica. Mi chiedo é un problema di rete, modem o altro? Grazie mille!

Lavoriamo sul PC, nel caso specifico è un sistema con Windows XP. Per prima cosa dobbiamo permettere la condivisione della cartella con dentro i dati da trasferire, questo lavoro è semplice, basta cliccare con il tasto destro del mouse sulla cartella e nel menu contestuale selezionare Condivisione e protezione e da qui permettere la condivisione in rete con uno specifico nome e la possibilità di lavorarci sopra.

Una Virtual Private Network (VPN) ti permette di connetterti a una rete privata tramite accesso Internet ovunque tu sia. È estremamente utile agli utenti aziendali, ma può può esserlo anche per gli utenti privati.

C, server openvpn con indirizzo 1. proposto di defaut.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.