La società di consulenza statunitense JD Power ha stilato come ogni anno la classifica delle vetture migliori e peggiori. I dati si basano sul mercato automobilistico britannico, ma le auto sono le stesse del mercato nazionale. Oxnar California, una grande e moderna sede museale per alcune delle storiche francesi più prestigiose e significative. Mullin, che figura sempre tra i protagonisti in eventi come Pebble Beach e simili, potrà così mettere a disposizione dei più una parte della sua favolosa collezione.Marchi attivi da oltre cento anni che hanno fatto la storia delle quattro ruote.La graduatoria è occupata soprattutto da brand francesi e americani ma la parte del leone la fanno le tedesche Mercedes (prima e attiva dal 18nonostante abbia questo nome solo dal 1926) e Opel (terza). I nomi commerciali sono un tipo particolare di lessico settoriale.
Lo ha visto bene Riolo 2che ha sottolineato come i nomi commerciali condividano col lessico specialistico il legame molto stretto e univoco con la cosa significata, ma per il resto non solo possano essere anche di circolazione molto comune, ma la cerchino per principio e soprattutto privilegino l'efficacia del riconoscimento sulla precisione denominativa.
Categoria:Case automobilistiche francesi -
Il fabbricante francese di automobili produce di tutto: dai veicoli per tutti i giorni alle eleganti limousine. Uno dei più vasti stabilimenti di produzione di Citroen è del resto ubicato in Spagna e non sul territorio francese. Parigi, infatti, è il più antico al mondo. Il debutto avviene nel 18ad opera di Albert De Dion, un pioniere dell’auto e del neo-nato Automobile club di Francia. Marche Provencal di giorno mercato di spezie e fiori, la sera sbucano tavolini dei ristoranti che si affacciano sulla piazza.
D’obbligo ordinare le “moules” ovvero le cozze alla provenzale, servite nelle tipiche pentole colorate.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.