Impostare Google come motore di ricerca su Chrome, il browser di Google, non è affatto difficile. In questo video mostro come cambiare motore di ricerca (come mettere Google come motore di ricerca) in pochi, semplici passaggi.Google Chrome, Mozilla Firefox, Opera, Safari e il nuovissimo Microsoft Edge sono i browser più utilizzati dagli utenti di tutto il mondo. Se avete installato Google Chrome e volete che esso sia il vostro browser predefinito, o volete avete già un altro browser, ma volete che Google Chrome sia quello di default, bastano pochi semplici passi e qualche minuto per modificare le vostre preferenze.Internet Explorer, Google Chrome e Mozilla Firefox) cambiando la homepage e motore di ricerca predefinito in search.yahoo.Il trucco è quello d’inserire nel barra di ricerca del Traduttore Google l’indirizzo di una pagina, scegliendo come lingua del testo tradotto l’inglese e come lingua del testo originale una qualunque altra lingua, come il giapponese. A quel punto, cliccate sul link generato.
Ricerca sul Web con Chrome - Guida di Google Chrome
Chrome è il browser lanciato nel 20da Google, oggi uno dei software più utilizzati al mondo per la navigazione Web. Etichettare il progetto come una delle tante soluzioni dedicate alla visualizzazione dei siti Internet è però riduttivo: l'intenzione del motore di ricerca è di trasformarlo in un vero e proprio ecosistema, capace di fondere i mondi online e offline, la fruizione dei contenuti multimediali e gli strumenti per la produttività. Una volta dentro, il programma sostituisce la homepage e il motore di ricerca automatico con WebSearch.com. Chi utilizza un motore di ricerca tradizionale si ritrova quindi all’interno di una bolla filtrante, che limita il contatto con persone, informazioni e idee lontane dal suo bagaglio culturale, e magari in contrasto con le sue convinzioni.
Esistono però gli strumenti per poter rompere questa barriera invisibile: il più noto è DuckDuckGo, un motore di ricerca pensato per essere totalmente neutrale nei confronti dell’utente.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.