Riguardo i difetti, la frizione può diventare molto pesante da azionare tanto da richiederne la sostituzione, mentre la barra stabilizzatrice anteriore è spesso fonte di rumori affrontando i dossi. Infine, la 1era realizzata sia in versione a che a porte.
Valeo KIT FRIZIONE VALEO ALFA ROMEO SPIDER i VTUR.
Per esigenze chilometriche la scelta è caduta sul multijet 1cv, ed è stata una piacevole scoperta perchè offre su questo modello il giusto compromesso tra prestazioni e consumi.
DIFETTI Alfa Romeo 147/156/GT-gravi problemi alla distribuzione ( ts)-bracci anteriori, molto delicati + silentblock assi posteriori che si sboccolano con facilità, alla barra di torsione e ai tiranti stabilizzatrici-variatore di fase (Twin Spark)-problemi al cambio Selespeed ( 16v)-diversi problemi al collettore d'aspirazione (V6)-vari problemi al volano e alla frizione (jtd)-perdite di pressione dalle due pompe della frizione e usura precoce del tubo di collegamento-rottura fressibile marmitta( jtd)-rottura frequente dei due manicotti dell'intercooler (jtd)-rottura manicotto aspirazione ( 16v)-problemi ai vari supporti del motore,soprattutto a quello anteriore sx e quello del cambio-rottura cuscinetto intermedio del semiasse e alla crociera -per i vari problemi al jtd andatevi a rileggere il post dedicato-perdite di liquido dagli attacchi in plastica dei manicotti sul radiatore e dalla vaschetta d'espansione-difetti anche gravi di assemblaggio-diversi problemi all'impianto d'iniezione ( jts)Ok sono modelli che tutti quanti ricordiamo con piacere per molte qualità, ma dal punto di vista dell'affidabilità hanno lasciato ampiamente a desiderare.
Alfa 1Mjet scatto pedale frizione
MJet del Novembre 2ordinata nuova:- Cofano anteriore montato storto, pendente a sinistra.- Montante interno, anteriore destro.
Alfa Romeo Giulietta? Da quello che si sente dire in giro è buona, con alcuni difetti su qualche esemplare (cosa che accade ad ogni auto, peraltro), ma niente di particolarmente critico. Non sono della stessa opinione i tedeschi e, in particolare, quelli di Autobild.
Km, con la mia 1berlina jtdm 1cv, posso dire di esserne pienamente soddisfatto.
Possiedo una alfa JTDm da 150Cv anno 2consumo media circa al litro se portata decentemente.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.