Otorino Ostia Ladispoli Dr. L. Bencivenga,cell.Tutti gli individui sono potenzialmente a rischio di un cancro alla gola, un termine generico per descrivere un tumore alla laringe o alla faringe.[1] Sebbene si tratti di una malattia piuttosto rara, è importante esserne consapevoli e conoscerne i potenziali segni.Compaiono sintomi come mal di gola o eritema non pruriginoso sul palmo delle mani o dei piedi che scompare entro poche settimane. Sensazione di fiacchezza, mal di testa, le ghiandole linfatiche si gonfiano ancora. Piero Angela, nel suo viaggio all’interno del corpo umano, arriva alla laringe.
Qui incontra il velopendulo, responsabile del russamento e parte determinante nell’articolazione di alcuni suoni, e l’epiglottide, lo “scambio ferroviario” che devia i diversi percorsi compiuti da aria e cibo e che distingue l’apparato respiratorio dell’essere umano da quello degli animali.
Tumore alla gola, sintomi, diagnosi e terapia - Fisioterapia Rubiera
Fuoco di S. Antonio” è causato da un virus che impegna contemporaneamente i nervi (nevrite) e la pelle (esantema) del corpo umano. Compare in aree situate generalmente in una sola metà del corpo lungo il percorso del nervo colpito specifico di quella zona (dermatomero).
Non ho più catarro alla gola e le vie respiratorie sono completamente ripulite. E’interessante che nemmeno la schiena mi faccia più male da un paio di settimane, mentre prima se sollevavo qualcosa o mi muovevo male mi si bloccava sempre.Sono causati da un gruppo di virus chiamati papillomavirus umano (HPV). Vi sono più di tipi di HPV che infettano l’area genitale.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.