martedì 29 settembre 2015

Auto elettriche honda

Le auto elettriche e ibride in commercio sono sempre di più. Ecco le migliori cinque secondo il Telegraph.Honda, Hyundai e Toyota sono i principali produttori di automobili a batterie al mondo, e pensano che un giorno tutti guideremo automobili alimentate a idrogeno: o almeno lo sperano per i loro affari. Il problema è che le tecnologie per l’auto a idrogeno sono ancora costose, poco diffuse e da sviluppare, per essere pienamente sostenibili. Honda svela i propri piani sulla mobilità ecosostenibile e annuncia la creazione della gamma Clarity. Oltre la versione con tecnologia a celle di combustibile saranno introdotte entro il 20alternative ibride ed elettriche.


La Clarity sarà quindi la prima auto al mondo di grande produzione offerta sia elettrica pura, sia fuel cell a idrogeno, sia ibrida a benzina. L'introduzione delle due nuove soluzioni, attese negli Stati Uniti per il 2permetterà alla Casa di Tokyo di abbassare gli attuali costi produttivi della sua macchina a idrogeno, grazie alle economie di scala che si potranno realizzare condividendone la piattaforma e le componenti elettriche con auto di maggiore diffusione.

Auto ibride 2016: il listino completo con prezzi e modelli - Tuttogreen

Il maggiore ostacolo per le auto elettriche è che ancora non esistono le infrastrutture per supportarle. Honda è una delle aziende che sta cercando di affrontare questo problema: ha infatti iniziato a testare una stazione di ricarica per veicoli elettrici alimentata dall’energia solare.

Auto elettriche honda

Nissan, Toyota, Honda, tutti i grandi marchi nipponici si sfidano a colpi di innovazione al Motor Show di Tokyo, giunto alla 43esima edizione.La Nissan ha presentato BladeGlider, una concept car elettrica, che fa dell'agilità il suo punto di forza. Km/h può viaggiare, per brevi tratti, in modalità solo elettrica e dunque ad inquinamento zero. Il quarto: il motore a scoppio si spegne automaticamente ogni volta che l'auto si arresta (traffico e semafori) e la marmitta non emette inutili emissioni.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.