Sono sempre più le persone che si trasferiscono in Germania senza sapere niente del tedesco prima di partire e senza impegnarsi ad apprenderlo una volta arrivati. Lavorano da freelancer con commissioni nella propria lingua (o in inglese), oppure sono impiegati presso i dipartimenti relativi alla loro nazione per grandi aziende internazionali. Linguarama dispone di otto centri in Germania, presso i quali è possibile frequentare corsi intensivi di tedesco. Sono tutti situati nei centri cittadini delle principali città: a pochi passi da Marienplatz a Monaco, presso la rinomata Friedrichstrasse a Berlino, nelle vicinanze della Cattedrale di Colonia e nel cuore dei quartieri commerciali di Francoforte, Düsseldorf, Amburgo, Stoccarda, e Lipsia.
Le classi dei più grandi, terza e quarta hanno alle 11:la pausa pranzo e poi si fermano a scuola anche il pomeriggio. Nella pausa sono sorvegliati da alcuni insegnanti a turno. Per studiare in Germania è opportuno tenere presente che i corsi universitari si svolgono in semestri con inizio a settembre o gennaio. Per iscriversi in una università tedesca basta avere un diploma di scuola superiore e la certificazione della lingua tedesca o delle lingue richieste.
Studiare in Inglese in Germania - Studiare in Germania
Un lato positivo della vita di tutti i giorni in Germania è il relativo basso costo della vita se si impara dove andare a comprare le varie cose.A chi sta pensando alla Germania Diego consiglia innanzitutto di padroneggiare l'inglese come minimo.La Germania ha modificato lo scorso anno la legge per permettere ai bambini di fare rumore, mettendo così fine a una serie di denunce contro i parchi giochi e gli asili nido. L’associazione dei professionisti dell’infanzia e della gioventù del canton Zurigo Okaj chiede ora che la Svizzera faccia altrettanto.Una grande varietà di corsi d’inglese intensivi stimolanti vi viene offerta, dai corsi d’inglese generale ai corsi business, passando per formazioni specializzate nella comunicazione professionale in inglese. Queste ultime sono disponibili in numerosi settori di specialità (gestione di progetti, turismo, segretariato, relazioni pubbliche, import-export.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.