Il motore di ricerca che svilupperemo si appoggerà su interessanti funzionalità fornite con la versione .di MYSQL. La rilevanza che i motori di ricerca assegnano a un sito e di conseguenza la posizione che gli danno nelle loro ricerche, dipende da moltissimi fattori. Tutti vogliono però dare la migliore risposta alla richieste degli utenti e quindi mirano a valutare meglio i siti che mettono in primo piano i loro lettori.Questo è utile sia per gli utilizzatori umani del motore di ricerca, che per il motore di ricerca stesso in fase di indicizzazione. I siti con un url ben scritto hanno più possibilità di ottenere traffico dai motori di ricerca, infatti, come il titolo e la descrizione, anche questo elemento viene spesso preso in considerazione per determinare la pertinenza del risultato con la ricerca eseguita. I motori di ricerca hanno dei limiti nel crawling del web, nella capacità di interpretare i contenuti da recuperare e da presentare nei risultati.
In questa sezione della guida ci concentreremo sugli aspetti tecnici specifici di costruzione (e modifica) delle pagine web per renderle ottimamente strutturate agli occhi dei motori e degli utenti.
Motore di ricerca interno - Alessio Luffarelli
Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner o proseguendo nella navigazione acconsenti all'uso dei cookie.
Al fine di dare indicazioni a chi necessita di ripulire il proprio sito “hackerato”, Google stesso pochi giorni fa ha pubblicato un post su Webmaster Central Blog dal titolo “Case Studies: Fixing Hacked Sites”. comunicando importanti informazioni in merito. Compatibilità con PHP 7: Da questa versione di Joomla il CMS è pienamente compatibile con la nuova versione di PHP 7. Questa ultima versione di PHPgarantisce prestazioni superiori alle precedenti versioni.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.