La temperatura ha un impatto significativo sulla pressione degli pneumatici. Per gli pneumatici estivi, raccomandiamo di rispettare la pressione indicata dal produttore del veicolo sul manuale tecnico. Pneumatici Invernali: Guida Completa alle Gomme Neve, Termiche, M+S 2016. Cosa sono le gomme da neve termiche? Quando montare gli pneumatici invernali e dove acquistarli?
Tutto quello che devi sapere prima di acquistare gomme auto M+S online. Se con gli pneumatici estivi dobbiamo rispettare i valori segnati nel manuale tecnico, con le gomme invernali possiamo concederci uno bar in più durante il gonfiaggio. Lo pneumatico invernale venne inventato nei anni dal costruttore finlandese Nokian e successivamente venne prodotto anche da altri produttori. Nel 20l'inventore del pneumatico invernale dichiara di fornire pneumatici non commercializzati ai tester delle riviste di settore per migliorare a proprio favore il confronto con altri produttori, dichiarando anche come tale prassi sia diffusa e accettata nel settore.
La pressione delle gomme in inverno
Gli indici di peso e di velocità sono due criteri molto importanti nella selezione di pneumatici, e determinano la pressione da applicare ai vostri pneumatici.Le indicazioni sulla pressione da applicare sono disponibili all'interno dello sportello del serbatoio, sul fianco della portiera del conducente, nel manuale del vostro veicolo o a volte anche nel vano motore.
Il pneumatico è un involucro di gomma contenente aria ad una pressione superiore a quella atmosferica in grado di sostenere il peso del veicolo su cui è montato. L'aria in pressione può essere contenuta in apposita camera d'aria oppure direttamente all'interno dell'involucro di gomma tubeless. Inoltre, i pneumatici si differenziano anche tra estivi ed invernali. Queste due tipologie devono garantire delle prestazioni ottimali in condizioni differenti.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.