Abano e Montegrotto Terme è un rimedio naturale contro i mali di stagione. Tosse, mal di gola, raffreddore sono all’ordine del giorno nel periodo invernale, tra i cambi di temperatura e l’ambiente sempre più inquinato e denso di smog che danneggia le nostre vie aeree provocando malattie respiratorie.Sia per la prevenzione che per la cura delle malattie da raffreddamento, due sono le piante più efficaci: l’echinacea e l’uncaria tumentosa. La prima è una pianta importante soprattutto nella prevenzione perché stimola le difese immmunitarie, potenziandole. La tracheite è una infiammazione della trachea, con tosse abbaiante a suono di corno. La laringite dà difficoltà a respirare e voce afona.
Ciao Beppe, La laringe è situata tra faringe e trachea ed è dotata di pareti fornite di cartilagini, legamenti e muscoli. Oltre che al passaggio dell'aria inspirata ed espirata, serve alla emissione dei suoni e costituisce infatti l'organo essenziale della fonazione.
Infiammazione alla faringe: rimedi per faringite - GreenStyle
Oltre alle cause della laringite cronica, entrano in campo nella sua produzione anche i fattori dannosi ricordati per la forma acuta. Si distinguono laringiti croniche iperplastiche e atrofiche, una volta comprovata l'esistenza della malattia, è da stabilire se dipenda da un catarro cronico diffuso delle vie aeree, oppure da processi insediatisi nella laringe (tubercolosi, sifilide della laringe), oppure se sia un processo concomitante a malattie generali, come il diabete, la gotta, ecc.
Ma anche il limone è un eccellente rimedio per curare il mal di gola: succo di limone con aggiunta di un cucchiaino di miele crea una miscela che sorseggiata ogni due ore allontana i fastidiosi bruciori del mal di gola. In questo caso la miscela si beve fredda, ma esiste una variante più calda: scaldare sul fuoco acqua con succo di limone e usare il miele per dolcificare. I sintomi della laringite comprendono: raucedine, perdita della voce e mal di gola. Esistono due tipi principali di laringite: la laringite acuta, dove i sintomi non durano per più di tre settimane, e la laringite cronica, dove i sintomi persistono per oltre tre settimane.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.