La faringite cronica è una affezione di tipo infiammatorio delle mucose di quella parte delle vie respiratorie chiamata faringe che ha il carattere della cronicità. Per semplificare potremmo definirla un mal di gola continuo persistente. Se la si tratta sempre con medicinali convenzionali, a lungo andare potrebbe diventare cronica e resistere ai trattamenti. Vi presentiamo, quindi, alcuni semplici consigli e antichi rimedi naturali per curare la faringite in fretta e per prevenirla nel caso in cui abbiate una predisposizione per questa infiammazione. Viene causata dai batteri oppure dai virus. Viene considerata come una versione evoluta della faringite.
Consigliata in caso di faringite acuta se la gola ha un aspetto rosso-scuro. Le tonsille sono violacee, ingrossate e molto dolenti.
La faringite: acuta o cronica a seconda del decorso - Angelini
Cresciuta a riso e formaggini, a anni mi hanno tolto tonsille e adenoidi, e adesso ho la faringite cronica. A anni mi hanno operato per un neuro ganglioblastoma intercostale, formazione benigna del sistema linfatico che pesava hg.
La meningite è una malattia infiammatoria delle meningi, cioè dei tessuti che rivestono l’encefalo e il midollo spinale. La meningite può essere causata da batteri (Meningococco – Pneumococco – Hemophilus influenzae ed altri), virus e protozoi. Le patologie più frequenti interessano naso (rinite), faringe, laringe e trachea (faringite, laringite e tracheite), bronchi (bronchite) e polmoni (polmonite). La loro gravità è tanto maggiore quanto più si scende in profondità, partendo appunto dal naso.La faringite provoca difficoltà nel deglutire e talvolta può essere accompagnata da tosse e modesta secrezione.
Il comune mal di gola è spesso il primo segno di un raffreddore.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.