Manitoba flour is a type “00” soft wheat flour made from a selection of soft wheat typically grown in North America. Indee Manitoba takes its name from the area of production, a vast province in Canada, which is in turn named after the ancient Indian tribe that lived there. La farina è un tipo di farina più raffinata rispetto alla farina perché è stata più volte sottoposta al processo di macinazione (sin. molitura). Fatte le dovute eccezioni la farina di grano tenero è la più adatta per la panificazione, dalla pasticceria alla pizza al pane. La farina di grano duro (o semola) è perfetta per la produzione della pasta secca, mentre è impiegata in percentuali minori negli impasti da pane, sempre mescolata con quella di grano tenero.Le farine integrali non sono gli unici sostituti della farina 00.
La farina è una materia prima importante e presente in moltissime preparazioni della nostra tradizione culinaria.
La farina di Manitoba: quando si usa e per quali ricette è indicata
Esistono anche farine con valori di W superiori a denominate Manitoba perché originarie di quella regione del Canada. Vengono denominate Manitoba anche se il grano corrispondente è ormai coltivato anche in Europa.
La Farina è solitamente consigliata per impasti dolci e/o delicati.Farina di tipo 0Detta anche Farina Rinforzata, è la farina di prima scelta, ricavata dalle semole, con molti amidi e poche proteine. QUALSIASI farina di grano e non solo la Manitoba può essere addirittura letale.)EliminaAlex 78novembre 2012:46la Manitoba si chiama SPEISESTÄRKE ignorantiEliminaAnonimogennaio 2014:19Scusa ma SPEISESTAERKE è amido di mais.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.