Dopo i deliziosi biscotti al farro , vi voglio proporre questi di kamut molto semplici. Ultimamente amo viziarmi con questo genere d..Oggi vi proponiamo la semplicissima ricetta dei biscotti di pasta frolla, molto facili e veloci da preparare. Questi biscottini sono alla portata anche dei pasticceri alle prime armi, e potremo farci aiutare anche dai bambini nella preparazione. Rispetto al grano comune, il kamut è più ricco di proteine (13%), di lipidi, di minerali come magnesio, zinco e selenio.
Contiene glutine per cui non è indicato per i celiaci. Inizio mettendo a mollo una manciata di uvetta nel succo di una arancia. Poi impasto la di farina di kamut con l'olio, lo zucchero di canna, uovo, una puntina di lievito, l’uvetta ammollata, il succo e la scorza dell’arancia e, chi lo gradisce, può aggiungere un pizzico di cannella.
Biscotti di kamut senza burro - GreenStyle
La ricetta di questi biscotti è quella classica della pasta frolla montata. Una base versatile che è anche simile a quella dei biscotti Danesi delle famose scatole di latta blu.
Utilizzata in cucina per preparazioni dolci e salate, ma è preferibile miscelarla con farina di farro o frumento, anche questa è una farina priva di glutine. Contiene buone quantità di proteine, fibre, sali minerali e lisina.Ingredienti: Farina di khorasan kamut (62%)*, acqua, lievito di pasta madre* 25% (farina manitoba*, acqua), sciroppo di riso*, olio extravergine di oliva* (2%), sale marino integrale di Cervia. * ingredienti biologici.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.