domenica 12 luglio 2015

Farina di kamut quanto costa

La farina di kamut bianca NaturaSì è ottenuta dal grano khorasan Kamut® per la preparazione di prodotti da forno dolci e salati. Il Kamut® è un cereale molto antico, che risale a migliaia di anni fa, proveniente in origine dalla regione situata fra la Mesopotamia e l’Egitto. I chicchi di grano Kamut®, così come la farina, il latte vegetale e altri prodotti a base di tale ingrediente, sono presenti in numerosi negozi di prodotti biologici e supermercati. Il Kamut® in chicchi richiede un ammollo di ore ed una cottura di minuti. Farina. Il kamut occupa un intero scaffale nei negozi bio e irrompe nella grande distribuzione.


Costa, ma vende. Saragolla e Senatore Cappelli sempre fresche in modo tale che le proprietà rimangano inalterate. Per chi abita a Roma o dintorni vi segnalo l’azienda agricola Poggi che produce Semola di Grano duro Senatore Cappelli e Semola di Grano del Faraone (Saragolla).

Farina kamut, confronta prezzi e offerte farina kamut su Trova Prezzi

In questo modo le Farine di Mulino Marino sono le più raffinate e genuine del Piemonte.Felice Marino, verso la metà degli anni ’si innamorò della professione di mugnaio.

Farina di kamut quanto costa

Kamut che viene venduto a prezzi elevati. In effetti si tratta di un pane prodotto da un frumento americano che ha caratteristiche nutrizionali leggermente migliori del frumento comune, ma che ha costi molto elevati soltanto perché il suo nome è di proprietà di una ditta americana che praticamente agisce in regime di monopolio. Purtroppo, una vera, buona, farina integrale di grano tenero, completa anche di germe e con le fibre nella loro proporzione naturale, l’abbiamo trovata finora solo nelle rare marche “bio” (es: Alce Nero, Demeter ecc.) che non costano meno di 2-euro al chilo.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.