venerdì 17 luglio 2015

Farina di kamut per fare dolci alla

Ho provato questa farina per fare il plumcake e devo dire che è stato un successo, perche oltre ad assere buono è anche molto più digeribile. Fatto e sparito.Finalmente, dopo quasi un mese, sono riuscita a pubblicare il post sulla torta soffice alle mele!!!\x3cbr \x3eSe la provi fammi sapere!Finalmente, dopo quasi un mese, sono riuscita a pubblicare il post sulla torta soffice alle mele!!!Se la provi fammi sapere!Adatta alla panificazione, nella preparazione di pane, grissini, schiacciate, pizze e per prodotti dolci. Tutte le farine Probios sono confezionate in atmosfera protettiva in modo da mantenere inalterate le qualità organolettiche nel tempo.

Dolci con farina di Kamut - GreenStyle

Equivalente nelle proprietà e nel gusto alla sua cugina, la farina di frumento, si presta per la preparazione di pasta, pane e dolci, ma è più saziante e digeribile. Fonte di vitamine e sali minerali, soprattutto di magnesio.

Farina di kamut per fare dolci alla

Partiamo da un punto fondamentale: i dolci, essendo soprattutto fonte di zuccheri semplici e grassi, non sono indispensabili per il nostro organismo. È però vero che chi non ha alcun problema metabolico e/o di sovrappeso può permettersi di non rinunciare ai dolci.La farina di Kamut® può essere utilizzata per ottenere preparazioni sia dolci che salate in sostituzione della comune farina di grano duro o tenero. Essa è adatta per la preparazione di pizze, focacce, plumcake, torte, biscotti ed altri prodotti da forno.Ho voluto preparare le chiacchiere di Carnevale con la farina di kamut e sono rimasta veramente contenta del risultato! Per friggere ho ripreso la tradizione contadina di usare lo strutto che, secondo me, dona leggerezza ai fritti!

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.