La ricetta che ho seguito assomiglia ad un impasto per pan di Spagna.. speriamo bene!Ho provato questa farina per fare il plumcake e devo dire che è stato un successo, perche oltre ad assere buono è anche molto più digeribile. Fatto e sparito.Per preparare ottimi biscotti, dolci, pizze o focaccine è importante, però, scegliere la farina giusta, leggendo attentamente le etichette nutrizionali sulle confezioni per non lasciarvi ingannare da falsi messaggi pubblicitari. Negli ultimi tempi, infatti, sono state prodotte farine diverse da quelle tradizionali vendute come “farine magiche” o addirittura “farine dimagranti”. Si tratta di un cereale leggendario, ricco di proprietà nutritive, dal caratteristico sapore dolce.
La Farina di Kamut® può essere usata per tutti gli usi di cucina: risulta quindi adatta alla realizzazione di pane, biscotti, torte, pizze ed anche di pasta.
Dolci con farina di Kamut - GreenStyle
La farina di Kamut® può essere utilizzata per ottenere preparazioni sia dolci che salate in sostituzione della comune farina di grano duro o tenero. Essa è adatta per la preparazione di pizze, focacce, plumcake, torte, biscotti ed altri prodotti da forno.
Ho voluto preparare le chiacchiere di Carnevale con la farina di kamut e sono rimasta veramente contenta del risultato! Per friggere ho ripreso la tradizione contadina di usare lo strutto che, secondo me, dona leggerezza ai fritti!Davvero versatile quasta farina di Kamut!!!\x3cbr \x3eBentornata!Davvero versatile quasta farina di Kamut!!!Bentornata!
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.